Archivio
«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567
Pointer Club d'Italia News

Trofeo del Centro 2022

Tutti i risultati e il vincitore del Trofeo del Centro

  • 21 agosto 2022
  • Number of views: 410
  • 0 Commenti

Il vincitore del Trofeo del Centro 2022

Il Trofeo del Centro 2022 viene vinto da Mars del Sargiadae di proprietà di Riganelli e Salpietro e condotto da Mirko Caramanti. Nel corso di tutte le prove del trofeo questo bravo Pointer ha conseguito, in ordine: 2°Ecc a Ascoli, 1°Ecc a Terni, 2°Ecc Ris CAC a Viterbo, dimostrando una positività e continuità di risultati che lo hanno portato recentemente anche a vincere il Campionato Italiano Fidasc a Collacchioni, portando ancora il Pointer in vette nelle Prove di caccia.
Dal Club vanno i complimenti al Vincitore, a tutti i Pointer classificati e chi si è cimentato nelle Prove di questo Trofeo!
W il Pointer!

 

Il Pointer Mars del Sargiadae Vincitore del Trofeo del Centro 2022



Ascoli quinta e ultima Prova del Trofeo del Centro 20/08/22

Ritorno ad Ascoli per la quinta e ultima prova del Trofeo del Centro. 1 Batteria di Pointer, giudicata dal esperto giudice Cataldi ha corso in una bellissima zona con terreni da caccia popolati da ottima selvaggina trovata in tutti i turni. 
Di seguito la classifica:

BATTERIA 1 Giudice: Cataldi
1°Ecc Elacensis Stoya Prop. Cioli Cond. Caramanti
2°Ecc Otis di Valiversi Prop. E Cond. Giannattasio


Foto di gruppo della prova di Ascoli



Colfiorito (PG) Quarta prova del Trofeo del Centro 7/08/22

Speciale Pointer del 7 Agosto 2022 in quel di Colfiorito al termine di una 3 giorni di prove su selvaggina naturale organizzate dal g.c. perugino in collaborazione con associazioni venatorie di Foligno che gestiscono una realtà meravigliosa delle zrc PG2.
A capo di un’organizzazione impeccabile l’istrionico Avv. Secondari Biante con al seguito una squadra di volontari affiatati che gestiscono il territorio con tantissima passione. Solamente con questo spirito e questa passione si possono ottenere i risultati di una gestione faunistica di tale livello che possiamo tranquillamente paragonare a palestre di alto grido presenti in Europa.

Forse l’unica nota negativa lo scarso numero dei soggetti presenti, vuoi per l’elevato numero di manifestazioni che si svolgevano in contemporanea vuoi per altri svariati motivi che non sto qui ad elencare.
Presenti i nostri rappresentanti umbri Santarelli Francesco e Massimiliano Cervosi al seguito della batteria composta da 13 pointer a catalogo agli ordini degli esperti giudici Barbieri Maurizio e Gaggi Vitaliano. Non mi voglio soffermare sulle note tecniche della speciale svoltasi il giorno 7 dove la pointer  Melita condotto dal sempre presente Pardini Paolo ha avuto ragione su tutti i presenti aggiudicandosi la prova con bel 1° Ecc.

Spendo invece due parole su una realtà che non conoscevo e che mi lasciato favorevolmente impressionato. Ho avuto modo nei 3 gg di conoscere le zone interessate a questo progetto di gestione faunistica dove gli ingredienti principali non mancano affatto:
- terreni a dir poco fantascitici (un mix di stoppie inerbite, mediche di giusta altezza, gerbidi esplorabili che offrono al cane da caccia tutte le possibilità di mettere in luce le doti venatorie presenti)
- selvaggina vera per una selezione autentica (brigate di starne numerose con covate di starnotti e fagiani scaltrissimi, non mancano poi diverse lepri)
- organizzazione impeccabile grazie ottimo al tra comitato di gestione e gruppo cinofilo quando si hanno insieme tutti questi elementi il successo è assicurato!
Complimenti a tutti ed un arrivederci al prossimo anno sperando che tutto proceda con lo stesso entusiasmo e la stessa passione!


Ferrigato Alberto


Di seguito la classifica:

BATTERIA 1 Giudice: Barbieri- Gaggi
1°Ecc Melita Cond. Pardini


Melita condotta da Paolo Pardini

 


Bagnoregio (VT) Terza prova del Trofeo del Centro 30/07/22

Nella stupenda palestra di Bagnoregio (Vt) all’interno della quattro giorni di prove su Selvaggina Naturale nelle note della Caccia e Caccia starne, che ha dato il via al Trofeo Starnista Italico, sabato 30 Luglio si sono svolte le prove Speciale Pointer.

Un ringraziamento và a Claudio Lombardi, al nostro rappresentante di area Stefano Riganelli e tutto al loro Staff, per l’organizzazione perfetta e per le splendide zone che a mettono a disposizione per queste verifiche zootecniche: terreni pianeggianti o leggermente ondulati, popolati da un’ottima presenza di fagiani e branchi di starne.

BATTERIA 1 CACCIA STARNE Giudici: Gouzounas – Procaccini - Bellatreccia
NQ

BATTERIA 1 CACCIA SU SELVAGGINA NATURALE Giudice: Borselli Leonardo
1°ECC CAC Justy Dos Potinhos Prop. e Cond. Busisi
2°ECC RCAC Mars del Sargiadae Prop. Riganelli/ Salpietro Cond. Caramanti
3°ECC Asso Prop. Bollini Cond. Busisi

BATTERIA  2 CACCIA SU SELVAGGINA NATURALE Giudice: Di Pinto Mario
1°ECC CAC Otis di Valiversi Prop. E Cond. Giannattasio
2°ECC Hawai di Cifelle Prop. Dolabelli Cond. Magherini

 

 

Foto dei classificati nella batteria 1



Foto dei classificati nella batteria 2

 






Terni Seconda prova del Trofeo del Centro 20/07/22

Giudice: Barbieri Giovanni

1°ECC Mars del Sargiadae Prop. Riganelli/ Salpietro Cond. Caramanti



Ascoli prima prova del Trofeo del Centro 16/07/22

Giudici: Cataldi - Balestra -  De Santis

1° ECC CAC Mara della Cervara Prop. Macchiavelli Cond. Nikolic
2° ECC Mars del Sargiadae Prop. Riganelli/ Salpietro Cond. Caramanti



 

Stampa
Tags:
Valuta questo articolo:
3.0