Archivio
«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345
Pointer Club d'Italia News

Il Trofeo Veneto 2021 alla Lady

  • 9 ottobre 2021
  • Number of views: 688
  • 0 Commenti

Il Trofeo Veneto 2021 alla Lady di Di Ienno


Si è svolta domenica 10 ottobre a Zevio (VR) la terza e ultima prova speciale pointer valida per il trofeo del Veneto. 

Un ringraziamento va fatto al circolo cinofilo scaligero, al suo presidente signor Zanoni Giuseppe che oltre la collaborazione ci ha messo a disposizione una zona dove effettuare una prova veramente valida per la quantità e la qualità della selvaggina.

Vi erano 16 soggetti iscritti giudicati dal signor Meneguzzo che nella relazione ha esaltato le qualità del lotto di pointer presentati .

Prova sicuramente selettiva anche per la presenza di diverse lepri che si sono portate via qualche bel soggetto. 

Si è aggiudicato la prova con un ottimo turno e un bel punto su fagiano Asso del signor Capuzzo 1 ECC .

Al termine delle 3 prove effettuate sulle 5 in programma si aggiudica per il secondo anno il trofeo Veneto la femmina LADY condotto dal veterano Roberto di Ienno.

Un trofeo Veneto che nonostante tutte le difficoltà incontrate ha riscontrato una buona partecipazione e soprattutto una presenza di ottimi soggetti presentati dai fedelissimi appassionati della nostra amata razza.

Un arrivederci al prossimo!

Alberto Ferrigato





La vincitrice del Trofeo Lady all.re, prop, e cond. Ronerto Di Ienno


Le Classifiche del Trofeo.




Gruppo di partecipanti ultima prova di Zevio (Vr)


PORTO TOLLE (RO) 17-07-2021 

 

Chi la dura la vince!!! È proprio il caso di dire così….ma alla fine siamo riusciti a mettere in piedi 2 batterie seppur piccole di speciale POINTER su selvaggina naturale, ci ha ripagato degli sforzi che la passione cinofila ci porta a compiere!

 Giornata migliore non si poteva richiedere con cielo coperto giusta ventilazione e terreni in ottime condizioni che ci hanno permesso di portare a termine una prova sicuramente selettiva regalandoci risultati importanti.

Nella prima batteria agli ordini dall’esperto giudice BONACINA ANGELO ben 3 i soggetti qualificati con l’acuto del bravissimo Vinci delle furie dei Biagioni alla frusta di Samuele Aringhieri che si aggiudica un meritatissimo 1 ECC CAC al termine di un turno impeccabile, a seguire al 2 ECC ASSO un altro bravo POINTER condotto da Riccardo Busisi ed al 3 ECC  un giovane all’esordio KASTER di Simone Brozzi.

 Nella seconda batteria portata a termine dagli esperti giudici MARELLI NOBILE spicca un’altra certificazione della brava LADY condotta dal proprietario/allevatore Roberto Di Ienno oramai abbonato alle qualifiche in questa difficilissima palestra segno indelebile di un soggetto di spiccate doti venatorie abbinate a qualità di razza eccellenti. A seguire 2° MB di Cesare della Rocca Sforza d Luca Botto che si è dovuto accontentare della qualifica minore causa alcune sbavature nella risoluzione del punto.

 Un ringraziamento particolare lo vorrei fare al Presidente del Gruppo Cinofilo Polesano Marco Piva ed ai suoi collaboratori un team affiatato e sempre pronto .

Marco è un irriducibile romantico che crede profondamente in questa cinofilia altamente selettiva che non sempre viene ripagata forse perché le strade meno impegnative vengono preferite da molti che al confronto con selvaggina DOC preferiscono altri scenari ove valorizzare i propri soggetti. Non me ne vogliate ma a volte i sassolini bisogna toglierseli dalle scarpe ………

Grazie di nuovo a tutti i partecipanti per la loro sportività e passione dimostrata e come sempre viva il POINTER!

I qualificati alla Speciale Pointer di Porto Tolle

Stampa
Tags:
Valuta questo articolo:
5.0