Archivio
«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345
Pointer Club d'Italia News

Due Importanti delibere del Pointer Club d'Italia

Campionato Italiano del club su quaglie e Campione Speciale

  • 13 gennaio 2020
  • Number of views: 1847
  • 0 Commenti

Il Pointer Club d'Italia nella seduta di Consiglio del del 20 Settembre 2019 ha deliberato lo svolgimento del Campionato del Club  su quaglie e un nuovo Trofeo del Pointer Club , Il Campione Speciale , alleghiamo qui di seguito i due regolamenti: 

 

Campionato del Pointer Club d’Italia su quaglie liberate
(Regolamento) 

Il Pointer Club d’Italia,  con l’obbiettivo di consentire una più estesa aggregazione tra i Soci e le diverse aree di rappresentanze distribuite sul territorio e al tempo stesso per favorire un confronto tecnico fra i soggetti di differenti aree geografiche, promuove il Campionato del Club su quaglie liberate.

L’organizzazione della prova, con la nota del concorso della gara attitudinale , si svolgerà in una sola giornata ed è riservata ai conduttori e ai proprietari Soci del Pointer Club d’Italia in regola col tesseramento dell’anno corrente.

Il Giudice o i Giudici della manifestazione sono approvati dal Pointer Club d’Italia.

Avranno diritto a parteciparvi le rappresentative Regionali che possono iscrivere, a cura del Coordinatore Regionale, cinque soggetti.

Qualora una rappresentativa avesse un numero superiore di soggetti che avessero ottenuto almeno la qualifica di molto buono in prove attitudinali o classiche nel periodo intercorrente fra la manifestazione dell’anno precedente e quella fissata per l’anno in corso, possono iscriverli tutti.

Per quel che concerne la prima edizione, tutti i soggetti che hanno ottenuto le qualifiche di cui sopra dal 1° gennaio dell’anno precedente ( dal 01/01/2019).

Saranno premiati:

I primi tre soggetti classificati e le prime tre rappresentative regionali,  in base alla tabella punti del Pointer Club d’Italia.

================================================================================================================

Trofeo Speciale

(miglior pointer nelle prove speciali di caccia su selvaggina naturale)

 

Ha come obbiettivo l’incentivazione e valorizzazione dei soggetti nelle prove speciali di caccia.

Il Pointer Club d’Italia attribuisce un Trofeo annuale col quale intende segnalare i migliori tre soggetti  che abbiano conseguito il maggior punteggio, legato alle qualifiche conseguite nelle suddette prove, secondo la tabella punti adottata dal Pointer Club d’Italia.

Il miglior soggetto (previa verifica del riporto) accederà di diritto alla rappresentativa al Campionato Europeo di caccia a selvatico abbattuto dell’anno.

Il Trofeo decorrerà dal giorno successivo al Campionato Europeo di caccia  dell’anno precedente al giorno della selezione dell’anno in corso.

- le qualifiche valide sono esclusivamente quelle ottenute in prove speciali di caccia su selvaggina naturale autorizzate dal Pointer Club.

 

- per l’assegnazione del trofeo è necessario che il soggetto abbia ottenuto almeno due qualifiche di almeno MB rilasciate da giudici diversi in raduni di razza o expo speciali.

 

- in caso di pari punteggio il trofeo viene assegnato al soggetto che abbia ottenuto la miglior qualifica morfologica, in caso di nuova parità al più giovane.

 

 

Stampa
Tags:
Valuta questo articolo:
4.5