Archivio
«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345
Pointer Club d'Italia News

Trofeo Piemonte Ligura 2020

ultime due prove

  • 26 agosto 2020
  • Number of views: 1853
  • 0 Commenti


Il 22 e 23 Agosto ultime due prove del Trofeo Piemonte Liguria

Solito week end dedicato alle due ultime prove del Trofeo Piemonte Liguria nelle due belle zone di Bargagli e Cantalupo.

Nutrita la presenza dei concorrenti che nonostante la calura si mettono alla prova con i loro pointers, una batteria a Bargagli vede primeggiare la Hiena della Cervara col Cac condotta da Carnevale su una compagna di allevamento la Gessica della Cervara condotta da Lucaioli che si aggiudica la riserva CAC.

Nelle due batterie di Cantalupo primeggia un altro rampollo della Cervara, il Back della Cervara anch'egli col CAC sempre condotto da Carnevale e altri quattro soggetti qualificati.

Un Trofeo all'insegna "Della Cervara" che se lo aggiudica con la Hiena della Cervara, complimenti al conduttore ma soprattutto all'allevatore Dott.Macchiavelli che presenta sempre anche in caccia pratica una nutrita schiera di femmine tutte vincenti.



SABATO 22 agosto Bargagli giuria GAGGERO , BONACINA A. GRASSO G.

1 Ecc C.A.C.  Hiena della Cervara cond. Carnevale Luca

2 Ecc ris. cac Gessica della Cervara cond. Lucaioli

DOMENICA 23 AGOSTO Cantalupo Ligure

batt.n.1 giuria GRASSO BONACINA A.

1 Ecc C.A.C. Back della cervara cond. Carnevale

2 Ecc Escilo del Branco Bramato cond. Baldovino Maurizio

3 Ecc Hiena della Cervara  cond. Carnevale

Ecc Eolo cond. Carnevale

MB Vento del Sassalbo cond. Carnevale

batt. n 2 giuria Collodoro Gaggero

 nessun classificato

 

Tutti i qualificati del Trofeo Piemonte Liguria







La vincitrice del Trofeo Piemonte Liguria 2020

Hiena della Cervara cond.Carnevale all. e prop.Dott. Macchiavelli


Alleghiamo programmi delle due prove estive del Trofeo Piemonte Liguria 2020:










1°Prova - Carpignano Sesia (No) - 1 Febbraio 2020

Carpignano Sesia una certezza.

Anche quest’anno i terreni di Carpignano Sesia  si confermano una dura palestra per tutti i cani in prova, la selvaggina non manca affatto, le emozioni anche.
Per il terzo anno consecutivo grazie alla splendida collaborazione nata tra il Pointer Club Italiano e il gruppo cinofilo di Novarese e del Sesia, abbiamo avuto la possibilità di organizzare la prima prova del Trofeo Piemonte Liguria 2020
La conferma del buon lavoro svolto dal gruppo cinofilo diretto da Giampiero Giroldi e i suoi collaboratori è nella costante crescita di cani iscritti in prova “36 quest’anno” ma non solo, per la prima volta a Carpignano un raduno organizzato alla perfezione che ha visto ben 32 cani iscritti.
Partenza alle ore 7.30 ritrovo all’agriturismo La Biula e via sui terreni, due le batterie, la prima Giudicata da Roberto Zigliani, purtroppo non vede nessun cane in classifica, poche le occasioni sui terreni non sfruttate benissimo da alcuni soggetti.
La selvaggina “di quella buona”  non è mancata anzi diverse le occasioni in cui si è sottratta prima che i nostri ausiliari ci mettessero sopra l’olfatto.
Nella seconda batteria giudicata da Angelo Bonacina è andata decisamente meglio, sono ben 5 i soggetti meritevoli di risultato.
Si aggiudica la prova con la massima qualifica e certificazione Ginger Pointer Femmina d’esperienza di proprietà di Giacomo Succi, portata al richiamo dopo un turno magistrale conclude in bella espressione su fagiano che si era sottratto di pedina.

Seconda con l’eccellente un'altra Pointer femmina, Ginestra sempre di proprietà di Giacomo Succi, non raffinatissima nello stile, ma ferma in bella espressione un fagiano entrando di diritto in classifica, al terzo Eccellente Uffa del Sanmarinese condotta da Cominotti Domenico dopo una ferma senza esito realizza un buon punto su fagiano.
Fuori classifica con la qualifica di Eccellente Mutinensis Vera di Maestri e Bonita di Aria.
A seguito della prova si è svolto il raduno, 32 i cani iscritti sotto l’attento giudizio di Amedeo Bottero, al quale rinnovo i ringraziamenti per la massima disponibilità mostrata al Club.
Carpignano una realtà da custodire e preservare, non mi resta che ringraziare nuovamente Giampiero Giroldi, Silvia Tortora, Paolo Di Bella  e tutto il resto dello staff, siete stati Fantastici!

 Alessandro Bertaggia

Classifica:







Si allega programma della prima prova del Trofeo Piemonte Liguria che si svolgerà a Carpignano Sesia (No) il 2 Febbraio 2020

Programma

 Programma Trofeo Regionale Pointer Club d'Italia - piemonte liguria 2020.pdf

Stampa
Tags:
Valuta questo articolo:
4.0