Archivio
«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345
Pointer Club d'Italia News

Trofeo Piersante 2019 risultati finali

  • 2 settembre 2019
  • Number of views: 1913
  • 0 Commenti


Ultima Speciale Pointer di Piacenza del 1 Settembre 19 

 


La Vincitrice del Trofeo Piersante 2019
 Caelum Diomira prop. e cond. Gianni Bernabè 

Termina il 24° Trofeo Piersante in Trebbia a Piacenza, dopo 7 prove ci si trova nella splendida zona ripopolamento della Val Trebbia, ben guarnita di ottime covate di fagiani, qualche voletto di starne ancora autentiche, rosse e lepri.
Peccato che l'afflusso non sia stato quello delle grandi occasioni in questa ultima prova, una sola batteria di undici turni giudicata da Pola e Spezia, vede vincitore col primo Eccellente lo Zico della Rocca Sforza del sempre presente Emiliano Gamberini.
Molte occasioni per i concorrenti, addirittura due cani dopo aver ottenuto il punto se ne escono al completamento per la presenza di selvatici.
Si aggiudica il Trofeo Caelum Diomira di Gianni Bernabè che bissa il successo del 2016, seguita dalla Malika di Cifelle di Fiorenzo Magherini  e dalla Tabarina di Alberto Ferrigato.
Tre femmine ai primi tre posti a conferma che i nostri soci utilizzano le femmine con  ottimi risultati, importantissime ai fini della selezione della nostra razza.

I Rappresentanti del Club Emilia Romagna






Zico della Rocca Sforza di Gamberini vincitore della prova di Piacenza ed un gruppo di concorrenti



Speciale Pointer di San Giovanni di Querciola 23 Agosto 2019 

- Memorial Prof. Alfeo Giaroli

La quinta prova del Trofeo Piersante si svolge nella splendida Azienda Faunistica di San Giovanni di Querciola (Re) di proprietà della  famiglia Maramotti che gentilmente ci hanno concesso,   grazie anche alla splendida collaborazione che il Pointer Club d'Italia e il suo Rappresentante in loco Giuseppe Tessier  hanno sempre avuto col Gruppo Cinofilo Reggiano, col suo Presidente Fausto Mattioli e con il Direttore della Azienda di San Giovanni di Querciola, il Rag. Pier Viappiani.
La Riserva, gestita come si conviene, oseremmo dire come in altri tempi, è quanto di meglio ci si possa auspicare per una speciale pointer.
Favolosi i terreni , ideali per le prove di caccia in collina, ricchissimi di selvaggina che ha messo a dura prova i nostri pointer, o fuori o dentro, praticamente tutti i soggetti hanno avuto la possibilità del selvatico.
Riteniamo che questi luoghi siano il vero banco di prova per i nostri pointer, sommato alla giuria qualificata che vi ha giudicato.
Al momento delle relazioni, toccante il momento della commemorazione del Prof. Alfeo Giaroli, insigne cinofilo reggiano, uno dei più grandi cinotecnici Nazionali e non solo, anch'egli ai tempi Presidente del Gruppo Cinofilo Reggiano e Direttore della riserva di San Giovanni della famiglia Maramotti.
Terminiamo questa bella giornata congedandoci e non stancandoci mai di ringraziare .

                                                                                      Il Pointer Club d'Italia




Il Riconoscimento ai Figli del Prof.Giaroli ed alla Famiglia Maramotti per la squisita ospitalità



I qualificati della prova di San Giovanni





Dopo le prima 4 speciali di Modena, Piandispino e Parma


Siamo giunti alla 4° prova dello storico Trofeo Piersante giunto alla 28° Edizione, sempre rigorosamente corso in zone di altissima qualità sia per organizzazione che per selvaggina e terreni, le qualifiche e le classifiche ne sono testimoni.
Nelle zone con selvaggina vera, anche se abbondante, le classifiche mai sono lunghe, ma va bene così , i cani brevi emergono sempre, se scorrete i nomi dei soggetti sono tutti conosciuti e di provata esperienza e qualità.
Dopo la sosta di Ferragosto si riparte con le ultime tre prove del Trofeo, Mezzano il 18 agosto, San Giovanni di Querciola il 23 e si conclude il 1° Settembre a Piacenza.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti.



4°prova di Piandispino (Fc) del 31 Luglio 2019


 


3°prova di Parma del 20 Luglio 2019


I qualificati della prova di Parma




2°prova di Piandispino (Fc) del 17 Luglio 2019

   

I qualificati della prova del 17 a Piandispino (Fc) 


 

Stampa
Tags:
Valuta questo articolo:
4.3