Archivio
«febbraio 2020»
lunmarmergiovensabdom
272829303112
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728291
2345678
Pointer Club d'Italia News

Trofeo Veneto - Prova finale e vincitore

Foto delle manifestazioni e risultati

  • 9 dicembre 2018
  • Number of views: 1138
  • 0 Commenti


Maserada (Tv) - 8 Dicembre 2018 - ultima prova Trofeo Veneto 2018

Il Vincitore del Trofeo Veneto 2018: Aramis conduttore Riccardo Busisi allevatore Bollini



I due qualificati a Maserada , Aramis conduttore Busisi col 1°Eccellente e Asso conduttore  Busisi col 2°Eccellente



Bella prova l'ultima del Trofeo Veneto a Maserada lo scorso 8 dicembre, sempre prove difficili per selvaggina con la S maiuscola, tanta ma spesso inavvicinabile oppure a deridere cani e conduttori palesandosi poi a tergo, ottima presenza anche di branchi di starne a far da contorno a imbirbiti fagiani.

Due batterie , la prima agli ordini di Cataldi e Isidori non vede nessun soggetto qualificato nonostante in relazione evidenzino una ottima qualità dei soggetti, la seconda batteria giudicata da Fasan vede una doppietta del bravo Riccardo Busisi da Grosseto che si aggiudica la prova con Aramis che in virtù del 1° Eccellente anche nell'altra prova del Trofeo si aggiudica il Trofeo Veneto, al secondo posso Asso sempre di Busisi.

Un grazie di cuore a tutti gli appassionati della razza che non temono queste sfide difficili e in ottimo numero presenziano a queste probanti speciali a selvaggina, doppiamente bravo Riccardo che sempre è presente a Maserada nonostante la distanza.

I notevoli passi avanti che ha fatto la razza nelle prove di caccia è proprio legato alla selezione che si fa in queste prove impegnative, ma dove inevitabilmente emergono sempre soggetti bravi, perchè nelle difficoltà migliora la selezione.

Continuiamo su questa strada .




Trofeo Veneto cena degli Auguri Gennaio 2018

Bellissima serata Venerdì 12 Gennaio organizzata dal Pointer Club d'Italia area Veneto al Ristorante da Iseo a Treponti di Teolo, agli ordini del Coordinatore Regionale Alberto Ferrigato e del Consigliere Adriano Botto, coadiuvai dai rappresentanti regionali.

Circa ottanta i presenti, in continua  crescita negli ultimi anni, a conferma del costante attaccamento al Club degli appassionati Pointeristi. 

Sempre presente il Presidente Silvio Marelli che si prodiga in ogni parte d'Italia per dare supporto agli appassionati e far vedere che il Pointer Club d'Italia c'è sempre.

Dopo un'ottima cena dello Chef Iseo (nostro socio) e del figlio , entrambe appassionati cacciatori, toccanti sono state le parole a ricordare l'amico comune scomparso Ing. Arturo Enrdrizzi che lascerà indiscutibilmente  un segno nella cinofilia veneta, sono poi  stati premiati i cinofili veneti che si sono distinti nel 2017 .


Le foto della serata.




Il giorno successivo prima prova del Trofeo Veneto , speciale pointer a Maserada, sempre belli e difficilissimi i terreni con tanta selvaggina, vera, e proprio perchè autentica non facile da trattare, ma il pointer non teme le difficoltà e come ha detto il Presidente Marelli in relazione, si è divertito, perchè nonostante tutto ben 4 pointer in classifica nelle due batterie e altri cani degni di menzione.

Il pointer Club d'Italia ha sempre perseguito le prove selettive e di provata validità tecnica, a conforto l'Enci col nuovo regolamento delle prove di caccia per cani da ferma ha suggellato il tutto con un attento monitoraggio e censimento delle prove, sicuramente la selezione delle razze ne trarrà un beneficio.

Classifiche della Prova:

Alcuni concorrenti al termine della Batteria 

Stampa
Tags:
Valuta questo articolo:
3.3