Archivio
«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567
Pointer Club d'Italia News

TROFEO VENETO 2017 - Risultati finali

  • 26 novembre 2017
  • Number of views: 3367
  • 0 Commenti

 

 

 

 

Serata riuscitissima quella di Venerdì 13 gennaio con il rinnovo della tradizionale cena degli auguri organizzata dai rappresentanti area Veneto presso il Ristorante da Iseo in quel di Treponti di Teolo dove si sono dati appuntamento un buonissimo numero di appassionati della razza trascorrendo una bellissima serata all’insegna del Pointer.

Il consiglio del Club rappresentato in misura importante dal presidente Silvio Marelli e dai consiglieri Mario Agosteo, Artemio Spezia e il padrone di casa Adriano Botto, hanno rimarcato come si respirasse aria di cinofilia in questa occasione e come il Veneto sia una regione dove il Pointer raggiunge l’eccellenza.

Domenica 15 gennaio poi appuntamento a Maserada per dare il via al Trofeo Veneto 2017 con la prima prova dell’anno dove nonostante un freddo polare un buon lotto di cani si sono confrontati su terreni ghiacciati e difficilissimi.

I risultati non sono arrivati se non si esclude un meritatissimo CQN di Caelum Bolt condotto all’esordio in questo tipo di prova dal buon Botto Luca, ma la qualità media dei soggetti presentati, come evidenziato in relazione dai giudici sig. Marelli e Agosteo delle 2 batterie, è stata molto interessante ed ha evidenziato come i cani abbiano dimostrato la capacità di adattarsi ai terreni ed alle situazioni ambientali che si presentavano di volta in volta. Maserada in questo periodo e con queste condizioni climatiche diventa ancora più probante ma il Pointer è sempre presete e non teme il confronto con queste difficoltà.

E come disse il saggio ……ad majora!!!!!

 

I Rappresentanti Area Veneto

 

 1° PROVA TROFEO VENETO - MASERADA (TV) -  14 GENNAIO 2017

 

 

 Premiazione di Luca Botto

 

1°Batteria - Giudice Agosteo

nessun qualificato


2°Batteria - Giudice Marelli

CQN Caelum Bolt - Cond. Luca Botto

 


 Caelum Bolt col conduttore Luca Botto

 

 

2° PROVA  - ZEVIO (VR) - 9 APRILE 2017

  

Secondo appuntamento del trofeo Veneto 2017 in quel di Zevio (VR) ospiti del circolo cinofilo Scaligero presieduto dal presidente Sig. Zanoni Giuseppe e del suo staff.

Agli ordini degli esperti giudici Pola Diego e Girelli Alfredo una nutrita batteria di 16 soggetti si sono confrontati sui terreni pianeggianti delle Z.R.C. VR 4 e 5 dove una vegetazione sin troppo lussureggiante ha impedito specialmente nella prima parte della prova il reperimento dei selvatici, col proseguir della mattinata si sono palesati in maniera importante mettendo a dura prova i ns soggetti presenti.

Alla fine è riuscito a spuntarla il pointer DIOMEDE DEL SOLE condotto da Ferrigato Alberto che con una bella prestazione ed un ottimo punto si aggiudica la prova con un meritato 1° ECC.. La giuria gli attribuisce pure un premio extra messo a disposizione per la prova dal consigliere BOTTO ADRIANO, qui di casa, che prevedeva l’assegnazione di tale premio al miglior stile di razza.

L’appuntamento per la terza prova è rimandato ora alla terza tappa che prevede sabato 8 luglio la sfida con le stoppie assolate di PORTO TOLLE (RO).

Un Caro saluto a tutti ed un augurio di una felice Santa Pasqua.

 

 

I Rappresentanti Area Veneto

 

Batteria Pola - Girelli

1°Ecc. DIOMEDE del Sole cond. Ferrigato

 

Diomede del Sole  Prop. e conduttore Ferrigato e Premiazione con Adriano Botto


Prova di Viadana (Mn)

Nella calura estiva del 26 Agosto si è svolta a Viadana la prova estiva del Trofeo Veneto, difficoltà legate alla siccità portano solo due pointer in classifica, fa la doppietta Paolone Pardini con Absolutly che ottiene il CAC e Aldebaran con 2°Eccellente, comunque un buon lotto di cani presenti, tutti nella piena nota .




Ultima prova di Maserada del 25/11/2017



IL Vincitore della prova di Maserada : Busisi con Zenith


Il Vincitore del Trofeo Veneto 2017: Alberto Ferrigato con Diomede del Sole


 

Sabato 25 novembre, Maserada sul Piave mette la parola fine al Trofeo veneto 2017 rinnovando l’appuntamento e la sfida con i terreni ed i selvatici che oramai da diversi anni sono palcoscenico per l’apertura e la conclusione di un Trofeo su selvaggina naturale sempre più apprezzato e frequentato dagli appassionati della razza.

Anche stavolta si sono superate le 30 presenze di soggetti di ottima fattura e marca Pointer suddivisi in 2 batterie agli ordini degli esperti giudici Procaccini-Avecone e Pola-Nobile.

Classifiche scarne che recitano un solo Classificato nella batteria 2 e purtroppo nessun classificato nell’altra ma non per questo sono mancate parole di elogio per più soggetti che si sono contraddistinti con prestazioni di assoluto rilievo ma che per loro malgrado sono incappati in errori di vario genere che non hanno permesso di attribuire qualifiche di sicuro pregio.

Vince la Batteria 2 il pointer  Zenith  con la qualifica di 1 Ecc. condotto dal giovane proprietario Riccardo Busisi dalla lontana Toscana oramai di casa in quel di Maserada con un lotto di 3 soggetti di assoluto valore.

A conclusione si aggiudica il Trofeo Veneto Diomede del Sole condotto e di proprietà di Alberto Ferrigato,  questo è un Trofeo molto ambito ed il vincerlo è certamente un motivo di prestigio, l'aver corso in zone rigorosamente doc dove la selvaggina è di assoluta qualità, rende merito a Diomede del Sole che corona un anno strepitoso dopo aver ottenuto anche il CAC in occasione della Rassegna Femmine di Nonantola ed aver raggiunto i titoli del Campionato Italiano di Lavoro.

 

 

I Rappresentanti Area Veneto

 

 

 

Stampa
Tags:
Valuta questo articolo:
4.0