Archivio
«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345
Pointer Club d'Italia News

Trofeo Veneto 2016

  • 10 dicembre 2016
  • Number of views: 3937
  • 0 Commenti

 TROFEO VENETO 2016 , PROVA FINALE A MASERADA IL 10/12/2016

 

 

La vincitrice del TROFEO VENETO 2016 - ALINA di San Fermo

Conduttore e Proprietario Sergio De Bacco - Allevatore Paolo Bampo

 

 

MASERADA SUL PIAVE (TV) 4° ed ultimo appuntamento in programma del Trofeo Veneto 2016 in collaborazione con il Gruppo cinofilo Trevigiano si è disputata la  tappa finale del Trofeo Veneto 2016.

Maserada ci accoglie nei suoi bellissimi quanto difficili terreni per quest’ultima prova dell’edizione 2016 con una nutrita presenza di appassionati della Razza, 34 pointer a catalogo.

Due le batterie che calcano i terreni agli ordini rispettivamente la prima dell’esperto  giudice Nobile  mentre la seconda condivisa dai presidenti Marelli-DellaBella.

Vince la 1° batteria Pianigiani’s Quint condotto dal giovane Busisi Riccardo che dalla lontana Grosseto ci ha onorato della sua presenza conducendo 2 ottimi soggetti, mentre nella seconda purtroppo non abbiamo nessun cane in classifica.

Viene difficile relazionare di una prova dove al termine si conta un solo cane qualificato ma le valutazioni da farsi non sono poi del tutto negative anzi!!!!

Mi permetto innanzitutto di fare un plauso a tutti i presenti per aver accettato la sfida ed il confronto su questa palestra dove le difficoltà dei terreni e la scaltrezza dei selvatici presenti rendono la vita dura ai nostri cani unitamente al fatto che a volte le situazioni climatiche, come accaduto in questa occasione,  contribuiscono ulteriormente agli errori che provocano l’insuccesso del turno.

E su questo spezzo una lancia a favore dei conduttori che comunque si cimentano con determinazione e spirito di appartenenza alla razza per non mancare a questi appuntamenti difficile e probanti ma molto selettivi e veritieri.

Al termine di questa edizione viene proclamata vincitrice del Trofeo Veneto 2016 la pointer femmina Alina di San Fermo condotta dal buon Sergio De Bacco, allevatore Bampo Paolo,  a coronamento di una stagione che l’ha vista protagonista su più fronti (vincitrice miglior femmina inglesi Trofeo Cavalli 2015-2016 – componente squadra Campionato Europeo di Montagna 2016 – Componente squadra Veneto Campionato sociale Pointer Club 2016).

Tempo giusto di fare una riflessione, che saremo di nuovo in pista il prossimo 15 gennaio 2017 sempre a Maserada per la prima prova del Trofeo Veneto 2017 convinti sempre più che la vera selezione viene fatta con queste prove e rinnoviamo l’invito a tutti gli appassionati della razza di essere presenti.

Buone feste a tutti

 

I Rappresentanti Area Veneto

 

Classifica della prova di Maserada:

1°Batteria - Giudice Nobile

1°M.B. Piansiganis Quint cond. Busisi

2°Batteria - Giudici Marelli Della Bella

nessun classificato

 

 

 Pianigianis Quint di Busisi primo classificato a Maserada

 

 

TROFEO VENETO -  SPECIALE  DI PORTO TOLLE (RO) - 10 LUGLIO 2016

 

 I Tre qualificati della prova di Porto Tolle, Alina di San Fermo, Caelum Diomira e Politium Flora

 

CLASSIFICA:

 

 

giuria classifica qualifica nome cane sesso Padre Madre conduttore Allevatore proprietario
Miatton 1 ECC Caelum.Diomira F Caelum Uragano Ginevra Bernabè Bernabè Bernabè
Evangelisti-Frangini 1 ECC Alina di San Fermo F Abatenero di San Fermo Cindi della Boschina De Bacco Bampo De Bacco
Evangelisti-Frangini 2 M.B. Politium Flora F Dilan Miura della Porpora Succi Macaluso Succi

 

 

 

Il Gruppo Cinofilo Polesano (RO) ospita la 3° tappa del trofeo Veneto 2016.

Un buonissimo numero di soggetti (24 soggetti a catalogo) presenti considerando la concomitanza con il Pointer Show di Campofelice e soprattutto la calura estiva che spesso non invoglia gli assidui frequentatori delle prove.

Agli ordini degli esperti giudici Evangelisti A., Frangini P. e Miatton Silo abbiamo messo in piedi 2 batterie che da 6 turni, l'ideale per le prove estive, nelle Z.R.C. di Crespino e Porto Tolle.

Zone che hanno presentato terreni idonei e buonissima presenza di selvaggina con la presenza di numerose covate di fagionotti.

Il caldo afoso e soprattutto la mancanza di vento nelle prime ore del mattino non ha certo aiutato i ns Pointer nello svolgimento del lavoro ideale per poter reperire il selvatico ma nel complesso un buon lotto di cani che ha permesso comunque di fare classifica

Con il riusltato ottenuto oggi la femmina Alina di S. Fermo balza decisamente al comando del Trofeo Veneto, che fa seguito all'ottimo piazzamento ottenuto in primavera in quel di Zevio (VR),  soggetto che ha dimostrato ottime doti venatorie e buonissima titpicità Pointer.

Ora ci aspetta l'ultimo appuntamento di Maserada (TV) del prossimo dicembre 2016 dove Vi aspettiamo numerosissimi per la prova finale e per l'assegnazione del Trofeo Veneto 2016.

Un ringraziamento di rito al comitato organizzatore che ci ospita regolarmente per l'appuntamento estivo, agli esperti giudici ma soprattutto ai conduttori, tutti gentleman privati che si confrontano su queste prove che hanno una particolare importanza e veridicità per le difficoltà che presentano.

Grazie ancora a tutti!!!!!

I Rappresentanti Area Veneto

 

 

 


 

TROFEO VENETO -  SPECIALE  DI ZEVIO (VR) - 2 APRILE 2016

 

 Alina di San Fermo prima classificata a Zevio

 CLASSIFICA:

 

 giuria class. qualif. nome cane sesso Padre Madre conduttore Allevatore proprietario
Meneguzzo
ECC Alina di San Fermo F Abatenero di San Fermo Cindi della Boschina De Bacco Bampo De Bacco

 

 

Sabato 2 Aprile 2016 , a Zevio (VR) 2° appuntamento del Trofeo Veneto 2016 in collaborazione con il Circolo Cinofilo Scaligero si è disputata la seconta tappa. Tutto sommato un buon lotto di cani presenti suddivsi in 2 batterie di circa 8 turni agli ordini degli esperti giudici Grasso Giuseppe e Meneguzzo Maurizio.  Prima volta che si svolgeva una prova nei terreni gentilmenti concessi dagli ATC VR 3 e 4, terreni che quest'anno causa una primavera in anticipo si presentavano al limite della praticabilità in molti casi rendendo il lavoro dei cani molto spesso difficoltoso, al quale possiamo sommare una mattinata con una scarsissima ventilazione presente che ha reso il reperimento della selvaggino molto ma molto difficile. Testimoniail fatto 1 solo cane in classifica: Alina di San Fermo del buon Sergio DE BACCO che si qualificava con il 1 ECC. nella batteria giudicata dal sig. Meneguzzo mentre nell'altra nessun cane in classifica. Appuntamento ora alla prova estiva di Porto Tolle (RO) augurando un in bocca al lupo a tutti i partecipanti!!!

 

I Rappresentanti Area Veneto

 

 

 

 

 

 

Stampa
Tags:
Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione